Cronaca

“Pochi clienti? Aiutiamo ristoratori a cambiare lavoro”. Bufera sulla Castelli

È bufera su Laura Castelli per la frase sui ristoratori. Ospite della trasmissione Tg2 Post, la viceministra dell’Economia ha dichiarato: “I ristoratori non hanno più clienti. Autiamoli a cambiare mestiere“. La viceministra del Movimento 5 Stelle ha poi tentato di spiegare che con la crisi “vanno cambiati i modelli di business”. Frasi che, inevitabilmente, hanno suscitato non poche polemiche che l’hanno spinta a correggere il tiro nel pomeriggio: “Ho fatto solo un esempio, ma non era un attacco alla categoria dei ristoratori”.

Laura Castelli e la frase sui ristoratori

Nel corso della trasmissione di approfondimento del Tg2, la Castelli ha sottolineato che “questa crisi ha cambiato la domanda e l’offerta. Le persone hanno cambiato il modo di vivere e bisogna tenerne conto. Bisogna – ha proseguito – aiutare gli imprenditori a cambiare business. Se una persona decide di non andare più a sedersi al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a trovare un’altra occupazione e bisogna sostenere l’impresa”. 

L’attacco di Salvini

“Non ho più parole – scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, sui social – i ristoratori sono massacrati dalla crisi, senza soldi, senza rinvio delle scadenze fiscali e pure sbeffeggiati dalla viceministra grillina all’Economia. Abbiamo il governo più vergognoso della storia repubblicana. Prima se ne vanno, meglio sarà per il Paese”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19crisiristoranti