Gossip

Laura Chiatti confessa di aver sofferto di attacchi di panico: lo sfogo dell’attrice

L'attrice italiana ha confessato di aver sofferto di attacchi di panico

L’attrice italiana, Laura Chiatti, ha confessato di aver sofferto di attacchi di panico, ha sofferto molto di ansia. Ha svelato che in seguito ad i suoi problemi, ha ritrovato un periodo migliore, ma solo grazie agli anni e ad una terapia adeguata ha fatto grandi passi avanti.

Laura Chiatti ha sofferto di attacchi di panico

Laura Chiatti ha parlato senza filtri dei suoi problemi con l’ansia, peggiorata con la pandemia. Alcune paure sono arrivate quando è diventata mamma, come racconta in un’intervista a Grazia: “All’inizio, appena nati i bambini, mi sentivo una forza della natura. Poi sono successe cose non belle, ai miei bambini, a mio marito che è stato in ospedale, a mia madre, che mi hanno riempito di paure e sono diventata un po’ ipocondriaca. La pandemia poi, con la sua socialità ridotta, ha peggiorato l’ansia”.

Quanto accaduto a suo marito, Marco Bocci, colpito nel 2018 da un virus cerebrale, l’ha cambiata totalmente: “L’ho trovato io, in preda a confusione, con difficoltà di parola, quasi senza sensi. Ho capito che la situazione era grave, ho gestito i bambini, che erano piccolissimi, e chiamato l’ambulanza, senza mai perdere la testa e guadagnando così tempo prezioso. Coraggiosa per gli altri, più ansiosa per me. Ma sono abituata anche a questo, ho sempre sofferto di attacchi di panico”.

L’attrice ha imparato a gestirli e con il tempo e la psicoterapia ha fatto passi da gigante: “Non perdo mai i contatti con la mia psicoterapeuta. Anche quando le cose vanno bene. Poi cerco di fare con costanza esercizi di respirazione e di bioenergetica. E se scatta la crisi, e non sto bene, prendo due goccine di Xanax. Lo dico senza problemi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio