Tv e Spettacoli

Laura Pausini alla conduzione di Sanremo 2025? Per Amadeus è la scelta giusta

Laura Pausini alla conduzione di Sanremo 2025? Per Amadeus è la scelta giusta. Chi succederà Amadeus al Festival? Per Sanremo 2025 ci sarebbero tanti nomi in ballo come suoi successori, ma c’è chi spera che il direttore artistico e conduttore possa cambiare idea e proseguire ancora la sua trionfale marcia verso il sesto Sanremo di fila. Andiamo a vedere nel dettaglio le parole del conduttore.

Laura Pausini alla conduzione di Sanremo 2025? Parla Amadeus

I nomi non sembrano mancare e uno da un po’ di tempo. Con insistenza continua a emergere di tanto in tanto: parliamo di lei… Laura Pausini! Eletta di recente Person of the Year ai Latin Grammy, artista italiana amata e pluripremiata in tutto il mondo, potrebbe essere lei la persona giusta per il prossimo Sanremo 2025, almeno secondo Amadeus.

C’è da dire che Laura Pausini in tutti questi anni ha sempre smentito un suo coinvolgimento. Ma stavolta che succederà?

A lanciare l’idea ancora una volta è Pezzi – Dentro la musica, il podcast condotto da tre giornalisti di spicco come Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano. Durante l’ospitata di Amadeus, proprio Dondoni ha gettato l’ipotesi di Laura Pausini conduttrice di Sanremo 2025:

Io alla Rai consiglierei Laura Pausini per il 2025. Sarebbe la donna perfetta in quanto ha fatto televisione, ha presentato l’Eurovision, ha la sua Fiorello… che è Paola Cortellesi, con la quale ha fatto degli spettacoli su Rai 1. conosce la musica. A te piacerebbe?, ha domandato incuriosito il giornalista Dondoni.

Amadeus ha commentato così l’idea di poter vedere Laura Pausini, in coppia proprio con Paola Cortellesi al prossimo Sanremo 2025: “Hai detto tutte qualità di Laura che sono sotto gli occhi di tutti. Laura è brava, capace, credibile. Il rapporto con Paola è popolare. Mi sembra…. Mi piacerebbe! Io da spettatore, poi chiaramente una volta che non lo faccio io ognuno giustamente fa quel che vuole. Però la presenza femminile sul palco io la trovo giusta”.

Con queste parole dunque Amadeus ha promosso la possibilità di poter vedere sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2025, Laura Pausini. E insieme a lei Paola Cortellesi. Ancora è tutto da decidere e si tratta semplicemente di una chiacchierata, ma chissà che i vertici Rai non possano pensarci seriamente.

In ogni caso si è certi che faranno un ottimo lavoro per realizzare il “dopo Amadeus” e un ottimo Festival di Sanremo 2025.

Sanremo

Ultime notizie