Laurea online: alcuni consigli per capire se fa per te

Il momento in cui bisogna iscriversi all’università e scegliere che piega dare alla propria carriera formativa e professionale non è mai facile

Il momento in cui bisogna iscriversi all’università e scegliere che piega dare alla propria carriera formativa e professionale non è mai facile. Il passaggio dagli studi superiori a quelli accademici, che di solito coincide anche col passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, è pieno di punti interrogativi. Dove andrò? Cosa farò? Quale università frequentare? Quale indirizzo di studi mi farà trovare prima lavoro?

Sono tutte domande che hanno accompagnato coloro che hanno conseguito la laurea e che ancora oggi cercano risposta nella mente dei futuri studenti universitari.

Fermo restando che ogni decisione è soggettiva e dipende da molteplici fattori, ci sono alcuni consigli utili che, se seguiti, possono rappresentare una bussola in questo mare di decisioni. Vediamoli insieme.

Università tradizionale o Università telematica

Le evoluzioni degli ultimi anni, che hanno riguardato il metodo di erogazione delle lezioni, hanno notevolmente ribaltato le priorità e stravolto quelli che sono stati i parametri di…



Exit mobile version