Cronaca

Addio alla vasca da bagno (e forse anche alla doccia), arriva la lavatrice umana: come funziona e di cosa si tratta

lavatrice umana cos'è come funziona
La lavatrice umana

Addio alla vasca da bagno (e forse anche alla doccia): arriva la lavatrice umana. Ma cos’è e come funziona? Si tratta di una capsula in cui ci si siede, dotata di una poltrona confortevole e di uno schermo per intrattenersi durante il lavaggio.

Addio alla vasca da bagno, arriva la lavatrice umana

Riuscite a immaginare un futuro in cui, invece di fare una semplice doccia, vi immergerete in una lavatrice umana? Questo futuro non è poi così lontano. Proveniente dal Giappone, la “lavatrice umana del futuro” si chiama Mirai Ningen Sentakuki ed è stata presentata all’Osaka Kansai Expo nel 2023. Chissà, potrebbe diventare presto vostra!

Ma come funziona? Una volta sistemati nella capsula, si attiva l’acqua calda e si generano microbolle d’aria grazie a un sistema di onde ultrasoniche. Queste bolle, esplodendo, creano un’onda d’urto che pulisce a fondo. È evidente che la macchina, soprannominata “intelligente”, offre esperienze su misura che combinano pulizia e relax. In soli 15 minuti, si esce freschi, asciutti (sì, fa anche questo) e rilassati. Secondo Yasuaki Aoyama, presidente di Science Co., diventerà un elemento indispensabile nelle abitazioni di tutti. Cosa ne pensate voi lettori di FQMagazine? Siete pronti a immergervi nel futuro?