I lavori a Roma Termini causeranno ritardi e cancellazioni sui treni Trenitalia e Italo fino al 12 ottobre. Le tratte regionali e ad alta velocità più colpite includono Roma-Napoli, Roma-Torino, Roma-Milano, e altre. Sono previsti servizi bus sostitutivi per i passeggeri.
Roma Termini: disagi sui treni Trenitalia e Italo per lavori fino a metà ottobre
A partire da oggi, lunedì 30 settembre, fino a sabato 12 ottobre 2024, sono previsti ritardi e cancellazioni nella circolazione dei treni a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Roma Termini. Gli interventi, che coinvolgeranno circa 30 operai e tecnici ogni notte, non interesseranno le giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Trenitalia ha avvisato i passeggeri che le tratte regionali più colpite saranno quelle tra Roma e Napoli, Roma-Nettuno, Roma-Tivoli, Roma-Avezzano e altre. Anche alcuni InterCity e IntercityNotte subiranno variazioni, tra cui le linee Roma-Bari/Lecce, Torino/Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo. I treni ad alta velocità Frecciarossa e Frecciargento lungo tratte come Roma-Milano, Roma-Torino, e Roma-Venezia sono a rischio di cancellazioni o modifiche di orario.
Italo ha confermato disagi simili per i treni sulle tratte Roma-Venezia, Roma-Torino, Roma-Reggio Calabria e Torino-Napoli. Entrambe le società consigliano ai viaggiatori di consultare gli aggiornamenti sui rispettivi portali per maggiori informazioni.
Per ridurre i disagi, saranno disponibili servizi bus sostitutivi da Orte e Ciampino a Roma Termini.