Site icon Occhio Notizie

Lavoro Inps, concorso pubblico per 165 assunzioni

Lavoro, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso pubblico per 165 assunzioni su tutto il territorio nazionale. e in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non aver riportato condanne penali, avere posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, idoneità fisica all’impiego.

Inps, concorso pubblico: requisiti

Per accedere al concorso, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

Le prove

Le prove per lo svolgimento del concorso prevedono una eventuale prova preselettiva, che consisterà in quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche e cultura generale.

Superata quella preselettiva, i candidati saranno ammessi alle due prove scritte e alla prova orale. Le due prove scritte consistono in una serie di quesiti a risposta multipla e mirano ad accertare la conoscenza di diverse materie; la prova orale oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, verterà anche sull’ordinamento e sull’organizzazione dell’INPS e consisterà, inoltre, in una conversazione nella lingua inglese.

Domanda di partecipazione

Nella domanda di partecipazione i candidati devono indicare:

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 16 del 7 novembre 2020.

Ecco come scaricare il bando completo e per inviare la domanda

Exit mobile version