Site icon Occhio Notizie

Lavoro: Poste Italiane assume portalettere anche in Campania

Lavoro: Poste Italiane avvia le assunzioni di portalettere anche in Campania. Ecco cosa devono fare i candidati per poter partecipare alle selezioni.

Poste Italiane offre lavoro anche in Campania

Poste Italiane assume nuovi portalettere da inserire presso i 13 mila uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale. Tra i requisiti che i candidati devono possedere c’è il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea anche triennale, ma non sono richieste specifiche conoscenze professionali.

Il contratto sarà a Tempo Determinato a decorrere da Dicembre 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei suddetti requisiti.

Alle selezioni possono partecipare anche coloro i quali hanno già preso parte ad un precedente annuncio senza aver ricevuto risposta. L’inizio della selezione viene anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste e viene svolta in due modi:

  • tramite la convocazione presso una sede dell’Azienda, per la somministrazione di un test di ragionamento logico;
  • tramite una mail all’indirizzo di posta elettronica del candidato (verificando anche nella cartella spam) indicato in fase di adesione al presente annuncio.

La Società Giunti OS ha avuto l’incarico da Poste Italiane di inviare l’e-mail per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che comprenderà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Superata la prima fase di selezione, che consiste in un test attitudinale svolto in sede o via mail, i candidati saranno contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

  • un colloquio, (per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda);
  • un colloquio e la verifica del test (in forma breve), (per chi ha svolto il test via mail, presso una sede dell’Azienda).

I candidati dovranno presentare, nella prima convocazione che avverrà presso la sede di Poste Italiane, idonea documentazione che attesta il possesso del titolo di studio.
Le candidature devono essere presentate il 08 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni e candidarvi potete cliccare qui

Exit mobile version