Due sorelline di 13 e 16 anni sono scomparse dal Lazio, nello specifico dai comuni di Cerveteri e da Viterbo. Le due ragazzine erano state separate dalla famiglia per vari problemi economici. La 13enne viveva già in una casa famiglia, e presto anche la più grande sarebbe stata allontanata dalla sua abitazione.
Scomparse due sorelline di 13 e 16 anni dal Lazio
Come riporta Leggo, non si hanno più notizie delle due sorelle da due giorni. La più piccola risiede a Cerveteri, la più grande nel capoluogo della Tuscia. Le due sorelle sarebbero state separate per difficoltà economiche della famiglia di origine, che ha avuto anche problemi con la giustizia.
Secondo il racconto dei giornali locali, la 13enne, data in affido dai servizi sociali ad una casa famiglia, sarebbe fuggita da Cerveteri, dopo la scuola. La ragazza di 16 anni, che vive con i genitori a Viterbo sembra abbia fatto lo stesso.
Separate dalla famiglia per problemi economici
La causa della loro scomparsa, sarebbe da ricercare nel disagio vissuto dalle due sorelle. Probabilmente le due giovani hanno decisio di tentare la fuga dopo aver saputo che anche la 16enne sarebbe stata tolta ai genitori. Secondo i carabinieri di Civitavecchia, che le stanno cercando, le due ragazzine potrebbero essersi incontrate proprio a Viterbo o in qualche altro comune della provincia.
L’appello del Sindaco di Cerveteri
Elena Gubetti, sindaco di Cerveteri ha lanciato un appello sui social. “Stefania ti stiamo ancora cercando! Tutta Cerveteri ti sta aspettando! Da quando abbiamo lanciato l’appello, l’unica notizia che abbiamo ricevuto è che potrebbe trovarsi a Viterbo, per ricongiungersi con la sorella maggiore, anche lei non rientrata presso il suo domicilio. Chiunque avesse notizie, per favore, avvisi immediatamente le Forze dell’ordine al numero unico di emergenza 112″