Stasera in TV, Tv e Spettacoli

Lea, un nuovo giorno: anticipazioni della prima puntata, 8 febbraio

Stasera, martedì 8 febbraio su Rai 1  esordisce la nuova serie medical “Lea un nuovo giorno”, scopriamo le anticipazioni, la trama e il cast della nuova fiction Rai. Protagonista Anna Valle, nei panni di Lea Castelli, insieme a Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur, 

Lea, un nuovo giorno: anticipazioni 8 febbraio, trama

Nel primo episodio Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto e un automobilista di passaggio si offre di aiutarla. Si chiama Arturo, è un musicista e tra loro nasce un’immediata simpatia. Il destino riunisce di nuovo Lea e Arturo, accorso in ospedale perché sua figlia Martina si è rotta un braccio. Lea cerca di aiutarla e la bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria.

Nel secondo episodio Lea sta vicino a Koljia, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara, i cui genitori sono però crollati alla notizia della sua grave malattia e lo hanno lasciato solo. Poi si prende a cuore anche il caso di Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a rintracciare il padre biologico del neonato per fare degli esami, contattato, l’uomo si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti e fa un esposto contro Lea.

Il cast della serie

Il cast principale dei personaggi è formato da: Lea Castelli (l’attrice Anna Valle), Marco Colomba (l’attore Giorgio Pasotti), Arturo Minerva (Mehmet Günsür), Pietro Verna (Primo Reggiani), Anna Galgano (Eleonora Giovanardi), Rosa Nibbi (Daniela Morozzi), Favilla Mancuso (Manuela Ventura), Olga Francesio (Marina Crialesi) e Michela Idiong (Rausy Giangarè). Ricordiamo che le puntate sono disponibili anche sull’app RaiPlay.

 

 

anticipazioniRai 1