Tv e Spettacoli

Di che cosa parla la fiction Lea?

La fiction Rai ha come protagonista Anna Valle

Lea – Un nuovo giorno, di che cosa parla? Debutta oggi martedì 8 febbraio 2022 la nuova fiction Rai che andrà in onda su Rai Uno in prima serata con protagonista la bravissima Anna Valle. Scopriamo di più sulla fiction.

Lea, di che cosa parla la fiction Rai?

Lea – Un nuovo giorno, di che cosa parla? Debutta oggi martedì 8 febbraio 2022 la nuova fiction Rai che andrà in onda su Rai Uno in prima serata con protagonista la bravissima Anna Valle. Scopriamo di più sulla fiction. La serie vede alla regia Isabella Leoni. Lea racconta la storia dell’infermiera Lea Castelli, interpretata da Anna Valle, che, dopo aver vissuto un lutto prenatale, torna a lavorare nel reparto pediatrico dell’Ospedale Estense. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

Nel primo episodio intitolato “Ricominciare”, Lea sta rientrando a Ferrara. La sua auto la lascia a piedi. Un automobilista si offre di aiutarla: si chiama Arturo. Di professione fa il musicista e tra i due nasce un’immediata simpatia. Dopo un periodo di aspettativa Lea riprende servizio nel reparto di pediatria. Le sue colleghe la accolgono con affetto. Il primo caso di cui si occupa è quello di Koljia, un bambino russo adottato da poco da una coppia di Ferrara. Lea e Arturo si incontrano di nuovo in ospedale perché lui porta la figlia Martina che si è rotta il braccio. Sta per essere dimessa quando ha una crisi respiratoria per shock anafilattico. Marco interviene e, insieme a Lea, la salva. Marco è appena tornato dagli Stati Uniti e sta per diventare primario di pediatria. Tra i due ex coniugi c’è subito un’alta tensione. La causa del malessere di Koljia è un cancro alle ossa. Lea tenta di dare supporto alla mamma del bambino. Poi la Castelli capisce a cosa è allergica Martina. Arturo le manda un messaggio di ringraziamento e le chiede di uscire.

Nel secondo episodio intitolato “La seconda possibilità”, Koljia deve affrontare la sua prima chemioterapia. Lea gli sta vicino, considerando anche il fatto che i genitori non hanno retto la notizia e l’hanno lasciato solo. Poi Lea si affeziona anche al caso di Mattia: un neonato che mostra i segni di una grave patologia cardiorespiratoria. È fondamentale rintracciare il padre del bambino, che non ha voluto riconoscerlo. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a trovare il papà di Mattia per capire se i problemi del piccolo siano dettati da un’anomalia genetica. Il giovane, non solo si rifiuta di fare gli esami, ma procede con un esposto contro Lea ai piani alti dell’ospedale. Marco, tuttavia, riesce a salvare la vita del neonato. Si accorge che il padre ha un aspetto fisico particolare e intuisce quale potrebbe essere la patologia genetica di cui Mattia è affetto. Marco è capace di convincere il padre del bimbo a collaborare. L’operazione va a buon fine. Alla fine della giornata Marco chiede a Lea di perdonarlo, ma lei corre tra le braccia di Arturo.

Lea, dove vedere, streaming

La fiction del 2022 Lea va in onda su Rai 1 ogni martedì sera a partire dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio