Lecce, per la coppia uccisa è stato chiesto l’ergastolo per Antonio De Marco. Il duplice omicidio fu compiuto nel settembre 2020 presso l’abitazione della coppia.
La pena avanzata: l’ergastolo
La Procura di Lecce ha chiesto la condanna alla pena dell’ergastolo con isolamento diurno per 1 anno per Antonio De Marco, lo studente di scienze infermieristiche reo confesso del duplice omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta. L’omicidio venne compiuto nella loro casa di Lecce il 21 settembre del 2020.
Il diario degli orrori
Gli investigatori trovarono nell’abitazione di Antonio De Marco un diario che teneva costantemente aggiornato. Al suo interno vennero scoperti pensieri e desideri di assassinio che sollevarono scalpore. Nelle pagine era possibile riscontrare lo stato di angoscia in cui era ricaduto lo studente.
Cosa ha chiesto il Pm
Il Pm, Maria Consolata Moschettini, ha chiesto alla Corte d’assise (presidente Pietro Baffa) di riconoscere il duplice omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà e di ritenere l’imputato capace di intendere e di volere al momento dei fatti. La sentenza sarà nota il prossimo maggio.