Cronaca

Lecce, Antonio Rizzo calciatore 23enne morto per un malore nel sonno

Il dramma nella notte, il giovane calciatore Antonio Rizzo è morto a 23 anni dopo aver accusato un malore improvviso nel sonno. Il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato dalla mamma. Rizzo ha militato in diverse squadre di calcio salentine.

Antonio Rizzo, calciatore 23enne morto per un malore nel sonno

La drammatica scoperta questa mattina, 22 aprile. La mamma del giovane notando che non si alzava è andato a svegliarlo, ma lo ha trovato senza vita. Inutile il rapido intervento dei sanitari del 118, per Rizzo era troppo tanti e ne hanno potuto solamente constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ruffano. Secondo le prime ipotesi, sembra che abbia accusato un malore improvviso e che il suo cuore abbia smesso di battere nella notte.

Da quanto si apprende il giovane ieri sera era rientrato a casa dopo aver festeggiato con gli amici una ricorrenza. Stava bene, hanno riferito gli amici. Il 23enne lavorava a Casarano come operaio in un’azienda, impegnato nello sport, nel calcio dilettantistico con trascorsi in alcune squadre del Sud Salento, come Ugento e Ruffano.

Il cordoglio dell’ASD Ruffano Calcio

Tanti i messaggi di cordoglio e i post sui social che ricordano Antonio come un ragazzo sempre solare, allegro e amante dello sport. In un messaggio dell’ASD Ruffano Calcio si legge: “La famiglia Ruffano Calcio si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del nostro ex calciatore, nonché amico e tifoso granata, per la prematura scomparsa.. Antonio Rizzo il tuo spirito ed entusiasmo differente continueranno a sostenerci e a rallegrare le nostre giornate..!! fai buon viaggio…”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio