Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per aver aggredito un medico e degli infermieri nel centro per le dipendenze Serd dell’ospedale di Galatina, in provincia di Lecce. Dovrà rispondere di minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 56enne è stato ristretto ai domiciliari.
Lecce, 56enne arrestato per aver aggredito un medico e degli infermieri
L’aggressione questa volta si è verificata nel centro per le dipendenze Serd dell’ospedale di Galatina, in provincia di Lecce. In base alle prime informazioni emerse il 56enne si sarebbe presentato al Serd pretendendo una dose aggiuntiva di metadone e per ottenerla avrebbe minacciato il medico di base di turno.
Dopo il rifiuto del professionista il 56enne si è scagliato contro sia contro di lui che contro la guardia addetta alla sicurezza e degli infermieri intervenuti. Nella colluttazione sia il dottore sia la guardia giurata sono rimasti feriti. Per il 56enne sono scattate le manette: dovrà rispondere di minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e interruzione di pubblico servizio.