Tragedia a Lecce dove Alessandra Musolino, una ragazza di 28 anni, è morta in seguito ad un incidente stradale. Per la giovane, originaria di Taranto, è stata dichiarata la morte cerebrale. Si era trasferita in Salento dove lavorava come maestra d’asilo. Poco dopo le 13 di sabato 4 giugno, con un caldo asfissiante, la ragazza procedeva lungo la tangenziale est, una delle bretelle stradali che cingono il capoluogo salentino, con direzione verso sud. Alessandra Musolino era alla guida di una Renault Modus, di proprietà del compagno come riportato da Repubblica.
Incidente a Lecce, morta ragazza di 28 anni
Per cause in corso di accertamento, la Renault Modus rossa su cui viaggiava, è finita fuori strada sbattendo contro il guardrail: un impatto violento, tanto che la barriera sfondando il parabrezza anteriore e quello posteriore, colpendo in pieno l’automobilista. Forse in un moto istintivo, la ragazza ha reclinato il capo evitando l’impatto con la barriera metallica. Da subito, però, le sue condizioni sono apparse da subito disperate.
Le indagini
La polizia locale ha sequestrato il telefonino della vittima per verificare se sia stato utilizzato negli istanti che hanno preceduto l’incidente e quindi chiarire la dinamica dell’incidente. Ma alcuni testimoni che si trovavano dietro la Renault al momento dello schianto, avrebbero dichiarato di non aver visto la ragazza al telefono. Su disposizione del pm di turno, Luigi Mastroniani, l’auto è stata sequestrata mentre la circolazione su quel tratto di strada è ritornata ad essere regolare solo dopo alcune ore.