Cronaca

Lecce, morta Donatella Stella: nonostante la sua lotta contro un tumore trovava la forza di far sorridere gli altri

Lutto a Lecce per la prematura scomparsa di Donatella Stella morta all’età di 51 anni stroncata da un tumore con il quale combatteva da 6 anni. Nonostante la grave malattia Donatella si è dedicata con tutta se stessa agli altri attraverso il volontariato.

Lutto a Lecce, Donatella Stella morta a 51 anni: lottava con un tumore

Donatella Stella, che il 19 agosto avrebbe compiuto 52 anni, era una ragioniera e abitava a Lecce. Lascia i genitori, due fratelli e una sorella. Da sei anni lottava con un tumore, ma nonostante ciò trovava anche nel volontariato la forza di andare avanti.

Come riportato da Il Messaggero quando iniziò la chemioterapia aveva conosciuto i sanitari impegnati in attività di assistenza ai bambini oncologici. Donatella ha deciso dunque di entrare a far parte della VIP ViviamoInPositivo Lecce OdV, un’associazione di volontariato.

La donna, attraverso la clownterapia donava sorrisi alle persone che si trovano in situazione di difficoltà, nei reparti degli ospedali, nelle case di riposo e nei centri diurni. I funerali di Donatella saranno celebrati domani mattina, 08 giugno alle 10,30 presso la chiesa dei Salesiani a Lecce.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Donatella Stella conosciuta e ben voluta da tutti. “Risplenderai col tuo naso rosso da lassù, come una bolla di sapone che insegue l’arcobaleno, accarezzando il cielo. Ciao Donatuccia” si legge tra i tanti messaggi apparsi sui social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio