Lutto a Lecce per la morte di Luna Benedetto, una 15enne di Palmieri che ha perso la vita nella serata di domenica 14 giugno in un incidente stradale. La giovane è stata travolta da un’auto mentre era in sella ad uno scooter guidato da un amico ed è morta sul colpo. Avevano appena ritirato le pizze per una cena tra amici organizzata per festeggiare la fine dell’anno scolastico e l’inizio dell’estate ma una serata di svago si è trasformata nel peggiore degli incubi.
Lecce in lutto per la morte di Luna Benedetto
La tragedia si è consumata a pochi metri dall’abitazione, nelle vicinanze di via Rapolla, strada che i ragazzi stavano per imboccare. È in quel momento che una Renault Megane con a bordo un ragazzo e una ragazza li ha travolti in pieno sbalzandoli sull’asfalto. Il corpo di Luna era a diversi metri di distanza, così come lo scooter. Nonostante l’immediato intervento del 118 e tutti i tentativi per rianimarla, la piccola Luna non ce l’ha fatta.
Il dolore della famiglia
Luna è figlia di Angelo Massimo Bendetto, noto avvocato leccese bloccato in Marocco – dove si era recato per motivi di lavoro – da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus. Studentessa del liceo classico Palmieri, Luna amava la danza e faceva parte del corpo di ballo “Balletto del Sud”.