Cronaca

Lecce, neonata piange incontrollabilmente: era già in astinenza da cocaina

Lecce, neonata piange incontrollabilmente e non riesce a calmarsi, poi la scoperta shock dei medici: la bimba appena venuta al mondo era già in astinenza da cocaina. La piccola è stata subito trasferita in terapia intensiva ma fortunatamente è fuori pericolo.

Lecce, neonata in astinenza da cocaina all’ospedale di Galatina

Scoperta shock all’ospedale di Galatina in provincia di Lecce. Una bimba appena nata piangeva disperatamente e nulla riusciva a calmarla. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, il pianto incontrollato della piccola ha immediatamente allertato i medici, che hanno subito sospettato fosse una crisi legata a sostanze stupefacenti.

Per questa ragione, su mamma e figlia sono stati subito effettuati accertamenti per cercare conferme al terribile sospetto che si è subito concretizzato in una certezza. La bimba era venuta la mondo già in astinenza da cocaina. Il padre era all’oscuro di tutto.

La neonata è stata trasferita nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale Vito Fazzi, di Lecce dove è ancora in cura, anche se per fortuna è completamente fuori pericolo. La piccola appena sarà dimessa, potrebbe finire in un istituto di Ostuni specializzato per l’accoglienza dei minori. In questo stesso istituto vi sono stati portati altri neonati dopo vicende più o meno simili a questa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio