È giallo a Lecce dove intorno alle ore 6 di questa mattina, 8 novembre, un ragazzo è stato trovato morto in strada nel giorno del suo 16esimo compleanno. Accanto al corpo del giovane vi era la sua bicicletta, ma si esclude che sia rimasto vittima di un incidente. Si ipotizza che il ragazzino abbia accusato un malore fatale.
Giallo a Lecce: ragazzo di 16 anni trovato morto in strada
L’allarme è scattato questa mattina, 8 novembre, intorno alle ore 6. Un passante ha notato il 16enne riverso per terra privo di sensi, su via Duca d’Aosta a Lecce. Accanto al corpo del giovane vi era la sua bicicletta. Il passante ha immediatamente lanciato l’allarme e allertato la centrale operativa del 118.
Sul posto sono prontamente giunti i sanitari che, dopo aver provati più volte a rianimare il 16enne, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Si ipotizza infatti che il ragazzo fosse lì già da diverse ore prima del ritrovamento.
Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri della stazione di Lecce Principale che sono giunti sul luogo della tragedia. I militari dell’arma dopo aver provveduto al riconoscimento hanno avviato le indagini. Ascoltati anche gli amici e familiari del 16enne, che secondo quando riferito, ieri sera avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno, poi annullato pare per un improvviso malore.
L’incidente
Dai primi rilievi eseguiti dai Carabinieri non sono emersi segni di colluttazione, né ferite sul corpo o danneggiamenti sulla bicicletta che potessero far pensare all’investimento da parte di un “pirata” della strada.
Il corpo del minorenne è stato trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il pubblico ministero di turno, infatti, ha disposto accertamenti medico-legali per cercare di comprendere le cause del decesso del 16enne. Al momento l’ipotesi più probabile resta quella di un malore improvviso.