Cronaca

Lecce, incidente fatale in scooter durante la not: due uomini di 40 e 31 anni perdono la vita

lecce tragico incidente scooter
foto di repertorio
lecce tragico incidente scooter

In provincia di Lecce, durante la notte, è avvenuto un tragico incidente in scooter in cui hanno perso la vita due uomini. I due avevano concluso il turno di lavoro e si stavano recando a comprare le sigarette. I carabinieri stanno cercando si ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Tragico incidente in scooter in provincia di Lecce: due uomini perdono la vita dopo il turno di lavoro

Nella notte tra l’1 e il 2 agosto, sulle strade del Salento, si è verificato un tragico incidente che ha coinvolto uno scooter con in sella due uomini. Mattia Saponaro di 40 anni e Giuseppe Vetrugno di 31 anni, hanno perso la vita alle porte di Leverano, in provincia di Lecce, nei pressi della rotatoria che conduce a Porto Cesareo.

Entrambi originari di San Pietro in Lama, i due avevano appena concluso il turno di lavoro presso un camioncino di dolciumi all’evento Birra e Sound, un festival internazionale della birra e dell’arte birraia in corso nel comune salentino. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, stavano dirigendosi a comprare delle sigarette quando, intorno alle 3.00 del mattino, è avvenuto il fatale incidente.

L’incidente

Lo scooter T-Max su cui viaggiavano sarebbe uscito di strada, terminando la corsa sull’aiuola della rotatoria tra la circonvallazione e l’entrata di Leverano. I due uomini sono stati sbalzati dalla sella e, nonostante i tentativi di soccorso da parte di automobilisti di passaggio, del 118 e delle forze dell’ordine, non c’è stato nulla da fare in quanto i due sono morti sul colpo.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che ora dovranno chiarire se le vittime indossassero il casco e ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. Le salme sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’intera comunità di San Pietro in Lama è sotto shock per la perdita dei due concittadini, ricordati come persone laboriose e stimate.

incidenteleccemorti