Cronaca

Orrore a Lecce, bambino di 7 anni violentato da uno sconosciuto: arrestato 65enne

lecce violentato bambino arresto 15 febbraio
Foto generica

Orrore a Gallipoli, in provincia di Lecce, dove un bambino di 7 anni è stato violentato da uno sconosciuto: nella mattinata di ieri, venerdì 14 febbraio, i carabinieri hanno arrestato un 65enne di Parabita. L’arresto è scaturito da una denuncia presentata dalla madre del bambino, un gesto di grande coraggio che ha permesso l’avvio immediato delle indagini.

Lecce, bambino di 7 anni violentato: arrestato 65enne

Nella mattinata di ieri, venerdì 14 febbraio, i Carabinieri del NORM e della Stazione di Gallipoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di Parabita, nato nel 1959 e attualmente senza precedenti penali, gravemente sospettato di aver perpetrato ripetuti atti sessuali su un minore di soli 7 anni. Il provvedimento, emesso rapidamente dalla Procura della Repubblica di Lecce, invia un messaggio chiaro e deciso nella lotta contro la violenza sui minori e nella tutela dei diritti dei più vulnerabili.

L’arresto è avvenuto a seguito di una denuncia presentata dalla madre del minore, un gesto di grande coraggio che ha permesso di avviare tempestivamente le indagini. Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Lecce, hanno raccolto prove decisive che hanno portato alla richiesta di una misura restrittiva.

È stata effettuata una perquisizione informatica presso il luogo di lavoro dell’indagato. Con l’assistenza di un esperto informatico, sono stati sequestrati i telefoni cellulari utilizzati dall’indagato, i quali contenevano materiale che potrebbe essere di natura pedopornografica e che sarà oggetto di ulteriori indagini. Inoltre, sono stati trovati numerosi supporti CD/DVD masterizzati autonomamente, la cui analisi risulterà cruciale per comprendere l’entità delle possibili violazioni e garantire che la giustizia possa seguire il suo corso. Il presunto indagato è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce.

abusi sessualiarrestoGallipolilecce