Cronaca

Lecco, ragazzo di 17 anni precipita dal Belvedere: trovato morto dopo ore

La tragedia in provincia di Lecco: un ragazzo di 17 anni è precipitato dal Belvedere che si trova ai Piani dei Resinelli, poi questa mattina i soccorritori lo hanno trovato morto. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire con precisione quanto avvenuto.

Lecco, ragazzo di 17 anni precipita dal Belvedere: trovato morto

Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’allarme al soccorso alpino sia arrivato intorno alle ore 22 di ieri, 25 agosto. Gli operatori della XIX Delegazione Lariana avevano subito iniziato le ricerche: le operazioni si sono concentrate soprattutto nei pressi di una fitta boscaglia, dove la zona è molto impervia.

A causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla zona, nella notte le attività sono state sospese. Questa mattina, 26 agosto, dieci tecnici e due operatori sanitari del Cnsas e del Saf dei Vigili del fuoco, hanno ripreso le ricerche del ragazzo.

Il ritrovamento del cadavere

Le ricerche si sono purtroppo concluse in modo drammatico. Dopo alcune ore i soccorritori sono riusciti a recuperare il cadavere del 17enne e appena termineranno le operazioni di identificazione, la salma sarà restituita ai familiari.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che, dopo aver svolto tutti i rilievi del caso, dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio