La Legge di Lidia Poet: quanti episodi ha la nuova serie Netflix con Matilda De Angelis, in arrivo a partire dal 15 febbraio 2023. La serie tv propone, in una versione light crime, la storia di Lidia Poët, figura realmente simbolo di emancipazione femminile.
La Legge di Lidia Poet: quanti episodi ha la serie?
La serie, le cui riprese sono iniziate lo scorso 20 settembre 2021 a Torino, è creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, diretta da Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo re, Romulus) e Letizia Lamartire e realizzata da Groenlandia. Il numero di episodi per la prima stagione è di sei.
La trama della nuova serie
La vicenda inizia nella Torino nel 1884. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët (De Angelis) di esercitare la professione di avvocato perché donna. Senza molti soldi, ma sicuramente ricolma di orgoglio, Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso il suo studio legale e prepara un ricorso, decisa a cambiare del tutto le conclusioni della Corte.
Tramite uno sguardo che va oltre il suo tempo, Lidia si occupa degli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Nel frattempo, Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti della Torino del tempo. Ecco che quindi, vedremo la storia di Lidia Poët, la prima avvocata d’Italia.
LEGGI ANCHE: CHI è LIDIA POET, LA STORIA VERA DELLA PRIMA AVVOCATESSA D’ITALIA