Cronaca

Torino, tabaccaio spara e uccide un moldavo. Potrebbe usufruire della nuova legge sulla legittima difesa

In Piemonte un possibile caso di legittima difesa. La scorsa notte a Pavone Canavese, alle porte del quartiere San Bernardo di Ivrea, un uomo di 67 anni ha sparato ad un moldavo uccidendolo. Marcellino Iachi Bovin, tabaccaio che abita sopra il locale, ha sentito dei rumori ed è sceso armato.

In strada ha trovato tre uomini muniti di piede di porco intendi a rapinare la tabaccheria di via Torino. Il 67enne, armato di pistola, ha sparato 7 volte colpendo in pieno petto uno dei tre che ha perso la vita. Si tratta di un moldavo, incensurato. Gli altri due invece sono riusciti a scappare.

Legittima difesa ad Ivrea, la solidarietà di Salvini

L’uomo è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. La sua speranza e quella dell’avvocato Sara Rore Lazzaro è quella di fare affidamento sulla nuova legge. Intanto è già arrivato un messaggio di vicinanza da parte del ministro dell’Interno, Matteo Salvini il quale ha dichiarato: “Totale solidarietà al tabaccaio che spero possa fruire della nuova legge che garantisce la legittima difesa a tutti”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio