Gossip

Firenze, Di Caprio agli Uffizi per vedere il quadro dell’artista di cui porta il nome

L'attore agli Uffizi col direttore Eike Schmidt

Leonardo Di Caprio è andato a visitare gli Uffizi per vedere il quadro dell’artista di cui porta il nome, si trovava nel museo con il direttore Eike Schmidt. Non tutti sanno, infatti, che la madre lo chiamò Leonardo dopo aver visto un dipinto di da Vinci. 

Leonardo Di Caprio agli Uffizi: il quadro di cui porta il nome

Questo quanto riportato su Facebook: “Ok sono a Palazzo Vecchio con Leonardo Di Caprio. A due metri di me. Sto per svenire“. Sono le parole delle guide turistiche che hanno avvertito della presenza della nota star di Hollywood. L’attore star del cinema protagonista di “Titanic“, “Departed” e dell’ultimo capolavoro “Dont’Look Up è in vacanza a Firenze con alcuni familiari, tra cui il padre di lui.

L’attore si è mostrato molto ben camuffato con cappellino e abiti da turista. Il sindaco lo ha accompagnato nel Salone dei Cinquecento e poi agli Uffizi, accolto dal direttore Eike Schmidt. Con Firenze l’attore ha un legame particolare.

Sua madre Irmelin stava guardando un dipinto di Leonardo da Vinci agli Uffizi di Firenze quando il piccolo Leo scalciò per la prima volta nella pancia. «Mio padre George pensò che fosse un segno, forse anche perchè DiCaprio non suona molto diversamente da Da Vinci. Ecco come scelsero il mio nome» ha spiegato una volta l’attore. E proprio davanti a quel dipinto, L’Annunciazione, Di Caprio si è soffermato a lungo durante la sua visita agli Uffizi.

di caprio firenze uffizi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio