Site icon Occhio Notizie

Leone scappato dal circo a Ladispoli, panico in città. Il sindaco: “Non uscite di casa”

Un leone è scappato dal circo a Ladispoli e si aggira indisturbato per le strade della città. Mentre il sindaco di Ladispoli ha invitato i concittadini a non uscire di casa sono diventati virali sui social i video, girati dai cittadini impauri, che immortalano l’animale a spasso per la città.

Leone scappato dal circo a Ladispoli: panico in città

L’allarme è scattato intorno alle ore 15.40 di oggi, 11 novembre. Sul posto poliziotti, finanzieri e carabinieri della stazione Ladispoli, Civitavecchia e forestali che sono riusciti a individuare l’animale, visibilmente spaventato, intorno alle 16, in un canneto vicino al circo.

Un elicottero sta sorvolando l’area mentre è arrivato anche il personale della polizia provinciale e lo stesso direttore del circo con una gabbia.

Il messaggio del sindaco Alessandro Grando

Il sindaco ha subito Alessandro Grando ha avvisato la popolazione, anche tramite i social: “Un leone è scappato dal circo attendato in Viale Mediterraneo. L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente – si legge su Facebook -. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto”.

Il primo cittadino di Ladispoli prosegue: “Si prega di prestare la massima attenzione e di evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione.”

Inoltre il sindaco Grando ha risposto anche alle tante polemiche mosse da chi è contrario al circo con gli animali: “Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla – chiarire Grando non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città. Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente.
Vi darò altre informazioni non appena mi verranno comunicate.”


Exit mobile version