GossipSanremo 2023

Levante a Sanremo 2023: il vero nome, i capelli e la depressione

Levante porterà a Sanremo 2023 la canzone dal titolo Vivo, scopriamo il vero nome, i capelli e la depressione. Il brano che porterà sul palco dell’Ariston, tratta proprio del tristissimo periodo che ha vissuto dopo il parto.

Levante a Sanremo 2023: il vero nome e la depressione

Il 2023 sarà sicuramente un grande anno per Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, che sul palco del Festival di Sanremo si presenterà con un drastico cambio look di capelli e una canzone che parla di rinascita dal titolo Vivo.

“Vivo è il racconto di una rinascita dopo un momento buio, che per me è stato il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti di gioia e scoramento, ho desiderato ritrovare un equilibrio. Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di sensazioni e desideri, che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi”.

La depressione post partum è un tema considerato ancora taboo, affrontato a testa alta da Levante dato che colpisce molte mamme. La cantante ha dato alla luce la sua primogenita Alma Futura lo scorso febbraio e nel nuovo album, che uscirà il prossimo 17 febbraio, ci sarà anche una traccia dedicata proprio a lei.

I capelli: perché ha scelto il colore arancione?

Per tutta la sua carriera la cantante è stata mora, ma dallo scorso settembre ha deciso di passare al BLORANGE (ossia un colore un po’ blonde, un po’ orange), come si disegnava lei stessa alle elementari. “Per il cambio look di Levante abbiamo impiegato più giornate, con tutte le accortezze necessarie per portare il suo capello dal nero al suo colore attuale, mantenendo la sua struttura perfetta”, queste le parole dell asua hairstylist. Poi ha aggiunto: “La particolarità del suo nuovo look è quella di avere la ricrescita platino, in nuance con il resto della lunghezza di un color ginger molto chiaro”.

Levante capelli arancioni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio