Cronaca

Scuola, l’ultima idea di Azzolina: “Lezioni anche nei B&B, non sarebbe uno scandalo”

Lucia Azzolina pensa alle lezioni nei bed and breakfast. La ministra dell’Istruzione ne ha parlato in una intervista a La Stampa, parlando della ripresa della scuola prevista per il prossimo 14 settembre. Sarebbe una soluzione per aggirare il problema della mancanza di spazi nelle scuole italiane dove, con il distanziamento previsto per l’emergenza covid, in molti rischierebbero di non trovare spazio.

Lezioni nei bed and breakfast, l’ultima idea di Lucia Azzolina

“Sono al lavoro senza sosta su organici e immissioni in ruolo – spiega – questo tema della mancanza di aule non è nuovo né ci deve scandalizzare il fatto che si studino soluzioni alternative, come i B&B. Ho sempre detto, fin dal primo momento in cui abbiamo affrontato l’emergenza Covid, che ci sarebbe stato un problema di spazi. Quando devi far rientrare a scuola a settembre 8 milioni di studenti, garantendo il distanziamento di 1 metro, è chiaro che si pone la necessità di adeguare gli spazi.

Siamo al lavoro da settimane con gli enti locali per risolvere il problema. Ne devo discutere con il presidente dell’Anci Antonio Decaro, perché la questione è di competenza dei comuni, cui appartengono fisicamente e giuridicamente gli edifici scolastici”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio