Site icon Occhio Notizie

Libera, la nuova fiction con Lunetta Savino: trama, cast e anticipazioni

libera nuova fiction lunetta savino

libera nuova fiction lunetta savino

La nuova fiction di Rai 1, Libera, debutta il 19 novembre con Lunetta Savino protagonista. Al centro della trama c’è il dramma di una madre che, quindici anni dopo il presunto suicidio della figlia Bianca, scopre che la verità potrebbe essere ben diversa. La serie è girata e ambientata a Trieste e si compone di otto episodi, ognuno della durata di 50 minuti.

Libera, la nuova fiction con Lunetta Savino

La protagonista, Libera Orlando, è una magistrata della sezione penale del tribunale di Trieste che, nonostante la sua carriera rispettabile, è ancora tormentata dal dolore per la morte della figlia. Bianca, infatti, è stata trovata morta quando aveva solo 20 anni, ma il caso è stato archiviato per mancanza di prove.

L’apparente suicidio della giovane, però, nasconde probabilmente un omicidio, e Libera non riesce a dimenticare. Un giorno, riceve una lettera anonima che risveglia le sue speranze, suggerendo che la morte di Bianca possa non essere stato un gesto volontario. Libera decide così di avviare una propria indagine.

La sua ricerca di giustizia la porta a incontrare Pietro Zanon, un ex detenuto che sembra sapere qualcosa di cruciale sulla morte della figlia, ma che chiede qualcosa in cambio. Libera, pronta a sfidare le regole, si trova coinvolta in un gioco pericoloso che rischia di travolgerla.

Oltre a Lunetta Savino, il cast include Matteo Martari (Pietro Zanon), Gioele Dix (Ettore Rizzo), Roberto Citran (Aldo Ferrero), Claudio Bigagli (Davide Moresco), Monica Dugo (Isabella Orlando) e Daisy Pieropan (Clara).

La serie verrà trasmessa su Rai 1 a partire dal 19 novembre, con due episodi a settimana. Per chi non può seguire la messa in onda, le puntate saranno disponibili in streaming su RaiPlay. La prima stagione si concluderà il 10 dicembre.

Exit mobile version