Una 13enne ha minacciato con un coltello un amico 12enne, costringendolo a lanciarsi dal balcone per sfuggire all’aggressione. Il giovane, ferito ma non in pericolo di vita, è ricoverato all’ospedale di Licata. La 13enne, non imputabile, è stata sottoposta ad accertamenti mentre le autorità indagano sulle cause dell’episodio.
Minaccia l’amico con un coltello a Licata: 12enne si lancia dal balcone per scappare
Una ragazzina di 13 anni ha minacciato con un coltello un amico 12enne, spingendolo a lanciarsi dal balcone per sfuggire all’aggressione. L’episodio è avvenuto in una comunità per minorenni tra Agrigento e Palma di Montechiaro. Il giovane si è buttato dal primo piano e, grazie all’altezza contenuta e alla tempestività dei soccorsi, le sue condizioni non risultano gravi. È stato trasportato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, dove è attualmente ricoverato.
La 13enne è stata accompagnata in ospedale per accertamenti e sottoposta a esami medici prima di essere ascoltata dagli inquirenti. Essendo minore di 14 anni, non è imputabile. Le forze dell’ordine stanno ancora ricostruendo la dinamica dell’incidente e al momento non sono chiari i motivi che hanno scatenato l’aggressione.
Il 12enne, che sarà presto ascoltato, potrà fornire ulteriori dettagli utili alle indagini. Le autorità mantengono il riserbo sui motivi dell’aggressione, mentre continuano a indagare su quanto accaduto.