900 lavoratori sono stati licenziati in una riunione su Zoom, poco prima delle vacanze natalizie: la comunicazione ufficiale scioccante è arrivata durante una riunione di gruppo in videochiamata. Tra i licenziati anche il team dedicato a Diversità, Equità e Inclusione nell’azienda.
Licenziati lavoratori su Zoom
Vishal Garg, amministratore delegato della società di mutui statunitense Better.com, ha annunciato il licenziamento del 9% della forza lavoro, più di 900 dipendenti, durante un incontro in videochiamata su Zoom poco prima delle vacanze di Natale.
La chiamata
“Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che verrà licenziato”, ha detto il Ceo durante la chiamata di gruppo”. L’amministratore delegato ha affermato che i dipendenti licenziati in tronco riceveranno a stretto giro una mail dalle Risorse Umane in cui ci saranno tutti i dettagli per ricevere i benefit e la liquidazione. Garg, a giustificazione della brutale ed inaspettata decisione di lasciare a casa i 900 dipendenti, ha citato l’efficienza del mercato, le prestazioni e la produttività come la ragione dietro i licenziamenti.