Una neonata, venuta alla luce all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, è risultata positiva alla cocaina. Come è emerso da alcuni accertamenti la madre non ha mai smesso di drogarsi neppure in gravidanza. Sia la piccola che la donna, su disposizione dei giudici fiorentini, sono stati trasferite in una comunità.
Lido di Camaiore, neonata positiva alla cocaina: la madre si drogava in gravidanza
Come riportato da Il Tirreno la donna, che era alla sua seconda gravidanza, non ha mai interrotto l’assunzione di stupefacenti neanche durante la gestazione. La neomamma ha rischiato anche la vita durante il parto, a causa dell’improvviso distacco della placenta
I medici hanno presto capito cosa si nascondesse dietro condizioni di salute della donna. La neonata è stata sottoposta ai test tossicologici ed è risultata positiva alla cocaina. Dell’accaduto sono stati informati sia i servizi sociali del Comune di residenza della mamma che la Procura dei minori di Firenze.
Sia la piccola che la donna, su disposizione dei giudici fiorentini, sono stati trasferite in una comunità. La madre ha accettato di farsi curare per cercare di superare la sua tossicodipendenza.