Dramma a Lido di Venezia dove una bambina è morta dopo aver ingoiato il tappo di una bottiglia di plastica. La piccola – di un anno e mezzo – è morto soffocata nella casa di una famiglia dell’isola. Stava giocando quando si è verificato l’incidente e i genitori hanno subito cercato liberare le vie respiratorie.
Lido di Venezia, bambina morta soffocata: ha ingioiato un tappo
Il padre ha subito raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale dove il personale sanitario ha chiesto il trasporto con l’elicottero per raggiungere l’ospedale di Padova dopo che il medico del 118 ha fatto quanto possibile per aiutare la piccola che nel frattempo, a causa delle difficoltà respiratorie, aveva perso conoscenza.
Appena è atterrato all’aeroporto Nicelli di San Nicolò, l’elicottero è andato in avaria e non ha potuto effettuare il trasporto della piccola e i medici non sono riusciti ad estrarre il tappo dalla trachea mentre da Padova è stato fatto decollare un secondo elicottero.
Il Suem è riuscito a trasportare la bambina al reparto di pediatria padovano dove, purtroppo, per la bambina non c’è stato niente da fare: è morta nella mattinata di sabato 1 giugno.