Dramma in Liguria dove un gruppo di militari precipita con l’auto in un dirupo: il bilancio è di tre morti e un ferito grave trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. i quattro stavano salendo sul monte Grammondo, al confine tra Itali e Francia.
Auto precipita in un dirupo in Liguria: tre militari morti
Tre militari, dell’Istituto Geografico Militare, sono morti dopo essere precipitati in un dirupo a bordo del fuoristrada Defender dell’Esercito Italiano. A bordo, insieme alle vittime, anche una quarta persone che è rimasta ferita gravemente e trasportata in ospedale.
Secondo le prime informazioni, i quattro sono finiti in un dirupo per cause ancora in corso di accertamento mentre stavano salendo sul monte Grammondo. L’auto è poi precipitata per una trentina di metri non lasciando scampo a tre degli occupanti del veicolo.
I geriti erano tutti stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso ma una volta arrivati tre di loro sono deceduti.
La dinamica
ll mezzo, a quanto si apprende, sarebbe uscito di strada compiendo un volo di circa trenta metri in un dirupo dove la vegetazione molto fitta ha creato difficoltà per le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco col soccorso alpino, la polizia e i carabinieri.