Il tanto atteso live action di Lilo & Stitch ha finalmente una data d’uscita ufficiale. Disney ha confermato che il film sarà distribuito esclusivamente nei cinema e arriverà sugli schermi americani il 23 maggio 2025. Dopo anni di lavoro, i fan del classico d’animazione del 2002 potranno rivivere la storia di Lilo, e Stitch. Scopriamo tutti i dettagli.
Lilo & Stitch live action
Lilo & Stitch, nella sua versione live action, seguirà la stessa trama del film originale: la giovane Lilo vive con sua sorella maggiore Nani e un giorno incontra Stitch, una creatura extraterrestre che, nonostante sia stato creato per distruggere, trova in Lilo una famiglia.
Il film animato originale aveva ottenuto una nomination agli Oscar nel 2003 e il suo successo ha spinto Disney a inserirlo tra i vari live action in fase di sviluppo. Il nuovo adattamento sarà accompagnato da effetti speciali per riportare in vita il simpatico alieno.
Nel cast del film, troviamo Maia Kealoha nel ruolo di Lilo, mentre Sydney Agudong interpreterà Nani. Tra gli altri attori principali figurano Kaipo Dudoit (David Kawena), Courtney B. Vance (Cobra Bubbles) e Zach Galifianakis nei panni del Dr. Jumba Jookiba.
Inoltre, Chris Sanders, co-creatore del film animato, tornerà a dare la voce a Stitch, mentre Tia Carrere e Jason Scott Lee, voci originali di Nani e David, saranno coinvolti nel progetto con nuovi ruoli.
Originariamente destinato a Disney+, il live action sarà invece proiettato nei cinema, un segnale dell’importanza che il progetto ha acquisito nel corso del tempo. L’annuncio della data d’uscita è stato accompagnato da un breve teaser trailer che ha dato ai fan un primo sguardo alla nuova versione di Stitch.
Con un cast solido e il richiamo emotivo della storia d’amicizia tra Lilo e Stitch, il live action si preannuncia come uno dei film più attesi del 2025.