Nella terza puntata del programma condotto da Milly Carlucci, avviene un colpo di scena: Lino Banfi abbandona per sua volontà Ballando con le stelle. Lino Banfi ha commosso tutti il pubblico con la sua performance, ma successivamente l’attore pugliese prende una drastica scelta. Scopriamo i motivi della decisone presa dall’attore.
Lino Banfi abbandona Ballando con le stelle
Insieme alla propria maestra, infatti, Lino ha ballato sulle note de “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero. Nella clip d’apertura, infatti, ha parlato della morte con una metafora e del fatto che si appresta all’ultima sua fase. Tuttavia vuole farlo con il sorriso.
Dopo il suo balletto si è commosso e gli spettatori lo ha acclamato con una standing ovation urlando il suo nome. Poi ha espresso una volontà che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. L’attore vorrebbe lasciare il programma:
“Sto pensando. Volevo dire una cosa bella. Sto tremando. Chiedo scusa prima a te. Voi mi dovete dire che cosa potrei ottenere di più di queste tre puntate. Che altra popolarità mi deve arrivare? Io stasera lascio alla grande, voglio essere felice a casa. Voglio lasciare gli spazi a chi merita più di me”.
Il pubblico e la giuria ha cercato di convincerlo di non farlo: “Non è da te“. Milly Carlucci è intervenuta: “Non prendiamo una decisione adesso. Pensiamoci. Arriviamo alla fine di tutti i balli e poi decidiamo“.
Banfi sembra piuttosto deciso e dice: “Non c’è molto da pensare. Credetemi, so chi vincerà, una donna o forse un giovane. Io vado di là, perché voglio salutare i miei colleghi a cui voglio bene, a tutti“. Non è escluso, però, che Milly Carlucci non riesca nell’intento di fargli cambiare idea.