Tv e Spettacoli

Lino Banfi sogna il ritorno di Un Medico in Famiglia

lino banfi medico famiglia
lino banfi medico famiglia
lino banfi medico famiglia

A sette anni dalla fine della serie, Lino Banfi non ha mai smesso di sperare in un ritorno di Un Medico in Famiglia. Durante il Lake International Film Festival, l’attore ha rivelato il suo desiderio di riportare la famiglia Martini sul piccolo schermo con una nuova stagione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Lino Banfi sogna il ritorno di Un Medico in Famiglia

Un Medico in Famiglia, una delle serie TV italiane più amate, è andata in onda dal 1998 al 2016 con 286 episodi, diventando la serie più longeva della televisione italiana. Ambientata nella vivace casa della famiglia Martini a Poggio Fiorito, la serie ha lanciato attori del calibro di Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Pietro Sermonti e molti altri. Ma uno dei personaggi più amati è stato senza dubbio nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, che ha conquistato il cuore degli italiani con il suo affetto e la sua saggezza.

Di recente l’attore pugliese Lino Banfi ha  ha rivelato il suo desiderio di riportare la famiglia Martini sul piccolo schermo e ha perfino offerto una sua idea per scrivere la prima puntata. Nonostante in passato la Rai avesse preso in considerazione questa proposta, il progetto non si è mai concretizzato. Tuttavia, Banfi continua a credere che ci sia spazio per un’ultima emozionante stagione.

Parlando al festival, Banfi ha spiegato come immagina il ritorno della serie. La sua proposta coinvolgerebbe una scena iniziale con lui, nei panni di nonno Libero, insieme alla moglie, interpretata da Milena Vukotic, e la nipote Annuccia. Il nonno, stanco e consapevole dell’avanzare dell’età, suggerirebbe di chiamare tutti i parenti sparsi per il mondo per annunciare la sua scomparsa. Ma quando tutti si riuniscono, tra lacrime e commozione, Libero sorprende tutti rivelando di essere ancora vivo, in uno dei suoi tipici gesti giocosi e affettuosi.

L’appello social

Questo sogno, alimentato dall’entusiasmo di Banfi e dall’affetto dei fan, potrebbe ancora realizzarsi. Daniele Giannazzo, conduttore dell’evento, ha persino lanciato un appello sui social insieme a Banfi, chiedendo un’ultima stagione per dare alla famiglia Martini e ai suoi spettatori un degno finale. Chissà se la Rai ascolterà finalmente questa richiesta e riporterà in vita una delle serie più iconiche della TV italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Giannazzo (@daninseries)

fictionRai