Tv e Spettacoli

La lista degli esclusi a Sanremo 2024: da Michele Bravi ad Arisa

Anche quest’anno è lunga la lista dei cantanti esclusi da Sanremo 2024, i quali non sono riusciti a strappare il pass per il Festival. Tuttavia quest’anno di certo non mancano volti storici della musica italiana, ma anche artisti che abbracciano la nuova generazione. Ecco quindi la lista degli esclusi.

La lista degli esclusi a Sanremo 2024

Finalmente ieri Amadeus ha svelato la lista dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024. Come ogni anno, però, non mancano anche gli esclusi. E come emerso dai loro social, così come da un articolo riportato da Il Messaggero, ne risultano anche di spicco. Partiamo dai Jalisse. Per Fabio Ricci e Alessandra Drusian è giunto il 27esimo no di fila, un vero e proprio record in negativo.

Sui social ad annunciare la loro esclusione anche i Sonohra e Michele Bravi. Il duo musicale ha condiviso una foto sui social dove informano di averci provato, ma di voler brindare comunque, mentre Bravi, che di recente ha firmato anche un brano per Laura Pausini, su TikTok ha pubblicato un video con la sua reazione.

@michele_bravi Ragazzi NON ci vediamo a #Sanremo2024 ♬ All By Myself – Céline Dion

Ermal Meta e Francesco Gabbani

Dopo la vittoria nel 2018 con Fabrizio Moro e la partecipazione nel 2021, Ermal Meta non risulta tra i cantanti in gara. Recentemente da Fiorello a Viva Rai 2 aveva raccontato di aver presentato un brano per Sanremo 2024, ma non è stato scelto. Stessa sorte anche per Francesco Gabbani, che vanta la sua ultima partecipazione al 2020 con Viceversa.

Così come Al Bano. Il cantante sperava di poter fare ritorno dopo la partecipazione nel 2017. Per lui si sarebbe trattata della 16esima volta e avrebbe potuto celebrare i 40 anni dalla vittoria di Ci sarà avvenuta nel 1984.

La lista degli esclusi a Sanremo 2024: Arisa e gli altri grandi nomi

Fuori dalla lista c’è anche Arisa, che ben conosce il palco del Teatro Ariston dove ha celebrato anche la vittoria. Lei stessa aveva dichiarato ad Amici l’esclusione per due anni di fila dal Festival e non ci sarà nemmeno a Sanremo 2024.

Per concludere un’altra sfilza di nomi svelata da Il Messaggero vede: Alexia, Malika Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh e gli Zero Assoluto. Il duo musicale si era presentato con un brano scritto da Franco126. E ancora un altro nome fuori dalla lista è quello di Alan Sorrenti in coppia con i Calibro 35.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio