Una lite animata ha coinvolto Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi nella Casa del Grande Fratello, e la regia ha deciso di censurare parte della discussione. L’incontro-scontro tra i due è avvenuto nel cuore della notte, spiazzando i fan che attendevano con curiosità il momento in cui si sarebbero confrontati. Motivo della disputa è Federica Petagna, motivo di discordia tra i due da quando Stefano è entrato nella Casa.
Lite infuocata tra Alfonso e Stefano al Grande Fratello
Tutto è iniziato quando Alfonso ha affrontato Stefano, criticandolo duramente per le sue azioni. Senza mezzi termini, Alfonso ha chiesto se il suo rivale si fosse reso conto delle conseguenze delle proprie azioni sulla famiglia di Federica, esprimendo la sua vicinanza a quest’ultima: “Come si saranno sentiti suo padre e suo fratello? Dovresti riflettere cento volte prima di fare certe cose”, ha detto Alfonso, visibilmente infastidito.
Stefano, per contro, ha cercato di mantenere la calma e ha chiesto ad Alfonso di non battere le mani sul tavolo e di non alzare la voce, aggiungendo di non capirlo quando parlava in dialetto. La replica di Alfonso è stata immediata: “Io parlo come voglio, anche in napoletano se serve”.
La regia, tuttavia, ha deciso di deviare l’attenzione delle telecamere verso altri concorrenti nelle docce, mentre la discussione si faceva sempre più accesa. Più tardi, quando le inquadrature sono tornate sui due contendenti, Alfonso accusava ancora Stefano di aver messo in difficoltà Federica, pubblicando una foto insieme e causandole problemi: “Ringrazio il Signore che non sono come te. Sapevi bene cosa sarebbe successo. Lei stava già ricevendo insulti prima ancora che il programma andasse in onda”.
Alfonso ha poi contestato a Stefano la pubblicazione della foto senza autorizzazione, un gesto che avrebbe “gettato Federica in pasto ai lupi” e peggiorato la sua situazione. Stefano ha cercato di difendersi, spiegando che la foto voleva solo mettere a tacere i pettegolezzi sulla vita sentimentale di Federica. “Ho condiviso una nostra foto per difenderla dai rumors. Non è colpa mia se poi la gente scrive insulti e minacce”, ha ribadito Stefano.
Le tensioni sembrano ben lontane dal risolversi e resta difficile immaginare che Alfonso e Stefano possano trovare un chiarimento definitivo dopo un confronto così acceso.