Lite in diretta a Non è l’Arena, programma in onda la domenica sera su La7, tra Telese e Sallusti: stoccata del primo sulla lentezza del centrodestra. “Non si fa il governo per le richieste di Berlusconi?”. Ma Sallusti lo smonta: “Mattarella deve ancora dare l’incarico”.
Lite tra Telese e Sallusti: “Sei in difficoltà”, “Hai detto una cazz…”
La sinistra ha accusato il centrodestra di essere lento di non aver ancora dato il via al governo. Ma non è del tutto vero in quanto l’esecutivo non è in ritardo, semplicemente perché non ci sono ancora state le consultazioni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ha conferito l’incarico a nessuno. La transizione tra il vecchio e nuovo governo continua a far discutere e sorgere polemiche.
Telese attacca il centrodestra
Il giornalista Telese, ospite al programma Non è l’Arena su La7 ha accusato il centrodestra proprio su questa tematica. Ha parlato di una fase di stallo nelle trattative a causa delle presunte richieste eccessive di Forza Italia aggiungendo che nel frattempo la Germania ha messo sul piatto un intervento massiccio per l’energia: “E noi non facciamo il governo perché Berlusconi vuole Licia Ronzulli e vuole essere coperto alla Giustizia?”.
La replica
L’attacco ha però innescato la reazione del direttore di Libero, Alessandro Sallusti, che ha immediatamente replicato sempre in studio elencando i motivi per il quale la tesi dei ritardi è falsa.
“Ti comunico che non è possibile fare il governo fino a quando non sono espletati una serie di passaggi istituzionali”.