Un 45enne di Mortara è stato denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale dopo aver aggredito il vicino e aizzato il suo pitbull contro i carabinieri. L’uomo, in stato di ebrezza, ha colpito la porta del vicino e ferito il figlio minorenne di quest’ultimo. I carabinieri, intervenuti per calmare la situazione, sono stati minacciati e ostacolati dal pitbull. L’aggressore è stato fermato solo grazie all’intervento di una seconda pattuglia e denunciato a piede libero.
Ubriaco aggredisce il vicino e minaccia i carabinieri con il pitbull: denunciato un 45enne
Un 45enne di Mortara, in provincia di Pavia, è stato denunciato dai carabinieri di Robbio Lomellina per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, ubriaco, ha litigato con il vicino e colpito la sua porta. Durante l’intervento dei carabinieri, ha aizzato il suo cane pitbull contro di loro e li ha minacciati di morte.
L’incidente è avvenuto la sera del 17 agosto in corso Cavour. Il 45enne, in stato di ebrezza, ha provocato una colluttazione che ha coinvolto anche il figlio minorenne del vicino, ferito e trasportato in ospedale. I carabinieri, intervenuti per calmare la situazione, hanno trovato il 45enne ostile e violento. Solo con l’arrivo di una seconda pattuglia sono riusciti a fermarlo. L’uomo è stato denunciato a piede libero e resta in attesa di ulteriori provvedimenti