Dramma della solitudine a Livorno dove una donna di 78 anni è stata trovata morta in casa dopo cinque mesi: l’allarme della proprietaria che non riceveva l’affitto da agosto. I vigili del fuoco sono intervenuti per entrare nell’abitazione, poiché non era possibile aprire la porta dall’esterno con le chiavi, e hanno trovato il corpo della donna in stato avanzato di decomposizione.
Livorno, donna trovata morta in casa dopo cinque mesi
Un dramma della solitudine si è consumato a Livorno, dove una donna di 78 anni, operatrice socio-assistenziale originaria di Chioggia (Venezia), è stata rinvenuta priva di vita nel suo appartamento, probabilmente deceduta a causa di un malore già da agosto. La tragedia si è verificata nel centro di Collesalvetti. A lanciare l’allerta, come riportato dall’edizione locale de Il Tirreno, è stata la proprietaria dell’immobile, preoccupata per il mancato pagamento dell’affitto e l’assenza di notizie dalla inquilina. I vigili del fuoco sono intervenuti per entrare nell’abitazione, poiché non era possibile aprire la porta dall’esterno con le chiavi, e hanno trovato il corpo della donna in stato avanzato di decomposizione.
Il medico intervenuto sull’ambulanza ha stimato che il decesso possa essere avvenuto circa cinque mesi fa, probabilmente ad agosto, secondo una prima e sommaria analisi dei fatti. Sul luogo erano presenti anche un medico legale, per un primo esame del corpo, e i carabinieri. L’abitazione si presentava in ordine e, in base ai primi accertamenti medico-scientifici, è stata esclusa qualsiasi ipotesi di morte violenta. La procura ha quindi disposto il rilascio della salma ai familiari, escludendo la necessità di un’autopsia.