Cronaca

Tragedia a Livorno, incidente tra auto e camion: morto 29enne

Tragedia nella notte di venerdì 8 e sabato 9 settembre a Livorno dove si è registrato un incidente tra auto e camion: morto un ragazzo di 29 anni, il conducente del tir invece è stato trasportato in ospedale. Sul posto anche i poliziotti per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.

Livorno, incidente tra auto e camion: morto giovane automobilista

Si schianta con l’auto contro un camion e termina la propria corsa contro un muro. È morto così un giovane livornese di 29 anni, vittima nella notte di oggi di un tragico incidente stradale avvenuto in via Leonardo Da Vinci. Un impatto che non ha lasciato scampo all’automobilista. Nello scontro è rimasto ferito anche il camionista. Sul posto i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 29enne trasportare il 30enne in ospedale con un trauma toracico. Sul posto la polizia municipale e le volanti della polizia di Stato per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto avvenuto. Presenti anche i vigili del fuoco.

Chi era la vittima

A perdere la vita il 29enne Alessandro Donati. Il giovane era conosciuto a Livorno per la sua attività di arbitro. Grande appassionato di sport e di calcio, aveva assistito a diversi campionati dilettantistici fino all’Eccellenza nelle vesti di arbitro.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. “Nella notte è venuto a mancare in maniera improvvisa e terribile a soli 29 anni Alessandro Donati, in un incidente stradale a Livorno. Alessandro è stato un nostro associato per anni, militando a lungo in Eccellenza, offrendo grandissime prestazioni e lottando per lungo tempo per la promozione a livello nazionale. Ma al di là delle doti tecniche, Alessandro è stato sempre per tutti “uno della sezione”, appassionato e sempre coinvolto nelle varie attività, onnipresente e ancora oggi amico di molti altri associati che piangono per lui. E’ stato per anni il capitano della squadra sezionale, che ha guidato con grande senso di appartenenza. La sezione di Livorno è in lutto ed è vicina ai suoi familiari.” Scrive in un post su Facebook la Sezione Associazione Italiana Arbitri “R. Baconcini” di Livorno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio