Micah è morto a 2 anni a causa di una malattia rara a Livorno: si tratta della sindrome linfoproliferativa che ucciso nel giro di soli due mesi il piccolo bimbo. Stamattina i funerali. Commozione per la letterina del fratellino
Livorno, Micah morto a causa di una malattia rara
Non aveva compiuto ancora 7 anni il povero Micah Triberti, il bimbo morto al Meyer la mattina del 31 dicembre per una malattia rara che in meno di due mesi se l’è portato via. Una sindrome linfoproliferativa, malattia genetica in cui il sistema immunitario del paziente si rivolge contro alcune cellule del suo stesso organismo, in particolare piastrine e globuli rossi.
La lettera del fratello
La sua morte ha lasciato sotto choc Livorno. Micah lascia anche i fratellini di 12 e 9 anni, e durante il funerale che si è tenuto stamattina, 3 gennaio, alle 11.30, i piccoli hanno letto una letterina:
“Caro Micah, il tuo tatone ti sta scrivendo questa lettera tutta per te, sei stato il mio piccolo frignolino, il mio mini Dude. Ti ricordi quando ci schizzavi in piscina, quando andavi sullo scivolo e ci rubavi l’altalena? Ci pensiamo noi a riordinare giù, tu non preoccuparti, l’importante è che ti sia divertito, mamma un po’ meno a sistemare, ma vabbè… Ho anche trovato la macchinina viola che avevi perso e abbiamo comprato un Bing che ti farà compagnia lassù. Stammi bene, mio piccolo Dudino, ti amo, ti voglio bene. Il tuo tato”.
La condizione grave del piccolo
Fino a due mesi fa stava bene. Poi è arrivata quella “febbre alta che non scendeva né con la tachipirina né con gli antibiotici”. Gli esami hanno evidenziato una mononucleosi.