Si chiamava Maria Clara Shermer la turista tedesca morta a Livorno. La donna, di 51 anni, si era tuffata in mare nel tentativo di salvare il figlio che stava affogando. Lo ha trascinato a fatica sulla riva delle Spiagge bianche di Vada e poco dopo è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi del compagno.
Livorno, turista tedesca morta per salvare il figlio che stava annegando
La donna aveva deciso di trascorrere un pomeriggio di relax con marito e figlio. A metà pomeriggio, complice anche il vento, è scattato l’allarme per altri due bagnanti che stavano rischiando di annegare trascinati dalla corrente. A quel punto la donna ha alzato lo sguardo sul figlio che stava facendo il bagno in mare.
Senza pensarci su due volte, si è catapultata in acqua per soccorrerlo. Lo ha trascinato a riva, ma poco dopo è stata colpita da un malore che l’ha stroncata.
I soccorsi
Un surfista ha provato a soccorrere la 51enne praticando a lungo il massaggio cardiaco, ma per la donna non vi è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Livorno Pisa e l’eliambulanza Pegaso, giunta sul luogo dell’incidente per provare a salvare la vita alla 51enne.