Cronaca

Livorno, massacrato e rapinato nella sua villa: Andrea Aghini ricoverato in ospedale

Massacrato di botte e rapinato nella sua villa a Livorno nella serata di venerdì: l’ex campione di rally Andrea Aghini ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, setto nasale, costato.

Massacrato e rapinato a Livorno, Andrea Aghini finisce in ospedale: è ricoverato

Andrea Aghini, l’ex campione di rally (uno dei più seguiti negli anni ’80 e ’90), si trova ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, setto nasale e costato. Il pilota automobilistico è stato rapinato nella sua villetta da quattro banditi e pestato per aprire la cassaforte.

La rapina

La rapina è avvenuta intorno alle 21 di venerdì tra Collesalvetti e Fauglia mentre Aghini era tra casa sua e quella della madre. Ha poi beccato, nel giardino della propria villetta, quattro uomini coperti da passamontagna che lo hanno circondato e immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni.

“Ho reagito d’istinto, mi divincolavo ma mi hanno preso di peso e portato in casa. Non ho avuto paura. Non so chi fossero, non hanno detto una parola”. Dopo essere stato colpito, i banditi sono riusciti ad avere quello che volevano ovvero aprire la cassaforte e portare via tutto ciò che trovavano. “Vicino a casa c’è una scuola guida, hanno sentito le mie grida e sono venuti ad aiutarmi – ha ricordato Aghini – I rapinatori hanno capito di esser stati scoperti e sono fuggiti. Uno l’ho rincorso ma non sono riuscito a prenderlo”. Su quanto avvenuto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio