Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Rai Movie il film Lo stato contro Fritz Bauer con protagonista Burghart Klaussner: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2015, si tratta di un film drammatico diretto da Lars Kraume.
Lo stato contro Fritz Bauer, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Rai Movie il film Lo stato contro Fritz Bauer con protagonista Burghart Klaussner: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2015, si tratta di un film drammatico diretto da Lars Kraume. Germania 1957. La giovane Repubblica federale desidera lasciarsi alle spalle gli orrori nazisti mentre un solo uomo combatte per assicurare alla giustizia i colpevoli delle peggiori atrocita’. Si tratta dell’intransigente procuratore generale Fritz Bauer, che 12 anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale ottiene le indicazioni necessarie per scovare Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si ritrova pero’ ad affrontare le resistenze delle alte sfere, che vorrebbero fermare le ricerche e le indagini.
- In Spagna il film è stato lanciato in appena trenta sale cinematografiche disseminate in tutto il Paese, poco dopo l’uscita allargate a 52.
- Nella realtà, dopo i fatti narrati nel film, il vero Fritz Bauer ha dedicato la sua vita alla creazione di un nuovo sistema democratico per la sua Germania (allora solo la Germania Ovest, però), alla riforma del codice penale e del sistema giudiziario e anche al proseguimento delle indagini sui criminali di gerra – e non solo – ex nazisti.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2015 diretto da Lars Kraume.