Cronaca

Covid: il sindaco di Milano Beppe Sala “Un lockdown ora sarebbe sbagliato. È un’idea di Ricciardi o del ministero?”

Per quel che vedo oggi ritengo che il lockdown sia una scelta sbagliata. I numeri delle terapie intensive sono in crescita"

Dopo il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, anche Beppe Sala, sindaco di Milano, si schiera contro le parole di Walter Ricciardi su un possibile lockdown per le due città. “Stamattina ci siamo sentiti con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, perché ieri il consulente del ministero della Salute, il professor Ricciardi, ha evocato un lockdown a Napoli e Milano”.

Beppe Sala: “Lockdown sia una scelta sbagliata”

Abbiamo scritto al ministro per chiedergli se quella è un’opinione del suo consulente o è un’opinione del ministero e, nel caso fosse un’opinione del ministero, se è basata su dati e informazioni che il ministero ha e noi non abbiamo“: così il sindaco di Milano Beppe Sala in una diretta sui social.

Per quel che vedo oggi ritengo che il lockdown sia una scelta sbagliata. I numeri delle terapie intensive sono in crescita. Oggi il tema è di tenere in casa gli anziani e trovare spazi di ricovero per asintomatici e quarantene“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio