Curiosità

Lockout, tutte le curiosità sul film del 2012

Va in onda stasera in tv lunedì 14 febbraio 2022, in prima serata su Rai 4 il film Lockout del 2012 con protagonisti Maggie Grace e Guy Pearce: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2012, si tratta di un thriller diretto da James Mather e Stephen St. Leger.

Lockout, tutte le curiosità sul film del 2012

Va in onda stasera in tv lunedì 14 febbraio 2022, in prima serata su Rai 4 il film Lockout con protagonisti Maggie Grace e Guy Pearce: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2012, si tratta di un thriller diretto da James Mather e Stephen St. Leger. Stati Uniti 2079: Snow è un ex agente della CIA che non gode di una buona reputazione. Viene rimesso però in attività nel momento in cui si verifica un’emergenza. Emily, la figlia del Presidente si è recata su una prigione in orbita in cui sono stati ‘congelati’ i detenuti più pericolosi. Proprio in occasione del suo arrivo un detenuto, che viene da lei intervistato, riesce a prendere in mano la situazione risvegliando gli altri. E’ necessario intervenire e la missione può essere affidata a un solo uomo: Snow.

  • In una scena del film, Marion Snow (Guy Pearce) cita l’illusionista Harry Houdini, ruolo che lo stesso Guy Pearce ha interpretato nel film Houdini – L’ultimo mago, del 2007.
  • In una scena del film dove viene attaccata la prigione c’è un chiaro riferimento al film Guerre Stellari (1977) con l’assalto alla Morte Nera. Inoltre la forma della bomba usata per distruggere la prigione orbitante ha la forma del Millennium Falcon.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2012 diretto da James Mather e Stephen St. Leger con protagonisti Maggie Grace e Guy Pearce.

curiosità