Una tranquilla partita domenicale tra ragazzi si è trasformata in tragedia a Casalmaiocco. Il dramma su un campo parrocchiale in provincia di Lodi, un portiere di 15 anni è stato colpito con una ginocchiata alla testa da un avversario ed è svenuto sul terreno di gioco. Il ragazzo è in gravi condizioni, ed ha subito un intervento d’urgenza alla testa all’Ospedale San Matteo di Pavia.
Lodi, giovane portiere colpito con una ginocchiata alla testa
Attimi di terrore domenica mattina sul campo parrocchiale di Casalmaiocco, nel Lodigiano, dove si disputava la partita del campionato allievi under 16 tra i padroni di casa e il Gs Villa Milano. Come riporta MilanoToday.
Al ventesimo minuto del secondo tempo, sul risultato di un 1-0 per gli ospiti, a causa di un fortuito scontro di gioco con un attaccante, il portiere del Villa ha perso i sensi ed è rimasto esanime sul prato verde per un paio di minuti. Stando a quanto ricostruito, in uscita l’estremo difensore ha impattato contro il ginocchio di un avversario ed è svenuto.
L’intervento dei soccorsi
Soccorso dai medici del 118, il giovanissimo è stato stabilizzato sul posto e poi accompagnato in elicottero al pronto soccorso del San Matteo di Pavia.
Una volta in ospedale, il portiere è stato immediatamente operato per le il grave trauma cranico riportato alla testa. Le sue condizioni sono giudicate gravi, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita.